Obiettivo BluesIn

OBIETTIVO BLUES IN 2023

I tre vincitori del Contest sono
MICROGEEN (da Montecatini Terme)
EGO59 (da Modena)
Giudi e Quani (da Verona)

Sono stati scelti i tre vincitori dell’edizione 2023 di Obiettivo Bluesin, il contest organizzato dall’Associazione Blues In dedicato a band e musicisti emergenti. Tra le moltissime proposte pervenute, tra cui tantissime di grande livello e qualità, si sono aggiudicati l’esibizione sul main stage del Festival: Microgeen (da Montecatini Terme) che si esibirà il 7 luglio nella serata di Steve Hackett, gli EGO59 (da Modena) che si esibiranno l’8 luglio nella serata dei Baustelle, ed il duo di Giudi e Quani (da Verona) in scena il 9 luglio nella serata che vedrà protagonisti Wolfmother, Dirty Honey e Ana Popovic.

E’ stato un lavoro complesso per la giuria che ha dovuto selezionare le band vincitrici dal momento che il livello artistico generale dei partecipanti è stato molto elevato e proprio per questo i brani inediti degli artisti vincitori insieme ad altri progetti meritevoli di attenzione, saranno inseriti nella compilation “Pistoia Blues Next Generation” in uscita il prossimo 7 luglio in formato CD.

Microgeen
Microgeen è il nome d’arte di Michela Preto ventunenne artista di Montecatini Terme Cantautrice e chitarrista ha scritto il suo primo brano inedito “House of Cards”, arrangiato insieme a Massimo Iuliani. Microgeen si esibisce con il sostegno di una band composta da: Luca Borgioli (chitarra) Samuel Sensi (batteria), Matteo Nesti (basso).

EGO59
Gli EGO59 (inizialmente solo EGO) si formano nel maggio 2016 ed iniziano subito a scrivere brani proprio con sound rock, blues, hard rock. Il primo album è “Chi sei” prodotto da Dino Melotti (già con Nek). Dopo vari cambi di formazione la band è attualmente formata da Riccardo Corradini (Voce), Alberto Bellei (chitarra), Francesco Landi (Chitarra), Lorenzo Costa (Basso) e Stefano Roncaglia (Batteria). Nel 2023 è pronto il nuovo album “Tempi così”.

GIUDI e QUANI
Giudi e Quani è una rock band che nasce a Verona nel 2016 quando Giuditta Cestari e Francesco Quanilli decidono di unire le forze in una formazione essenziale, dando così il via ad un’inarrestabile attività live in Italia e all’estero. Per il loro sound scelgono la potenza e la purezza del rock, lo sguardo disincantato e ironico del punk e li fondono con soul e blues per creare uno spettacolo esplosivo e coinvolgente.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter