Obiettivo BluesIn
OBIETTIVO BLUES IN 2023
Aperte le iscrizioni all’edizione 2023 di Obiettivo Bluesin,
il contest per band e musicisti emergenti che vogliono partecipare al prossimo Pistoia Blues.
Obiettivo Bluesin, anche per il 2023, porterà 3 gruppi o artisti vincitori ad esibirsi sul main stage della 42esima edizione del Festival.
Le iscrizioni chiudono il 30 aprile 2023.
REGOLAMENTO E MODALITÀ DI ISCRIZIONE
- Partecipanti: le selezioni sono riservate a gruppi musicali, singoli artisti (musicisti o cantautori).
- Genere musicale: i generi musicali ammessi sono Blues, Rock, Folk, Indie. Sono ammessi i generi contaminati. Sono esclusi i generi Hip Hop, Metal, Elettronica.
- Iscrizione: ll’iscrizione è completamente gratuita, i partecipanti dovranno inviare via email all’indirizzo obiettivo@bluesin.eu la propria candidatura con un semplice link (Dropbox, Google Drive o similari – l’importante che non sussistano vincoli di autorizzazioni/password alla visione) contenente:
- un brano inedito (formato mp3 o wav)
- un video live con una cover classico del blues/rock internazionale eseguito dalla band
- una foto jpeg
- una biografia con le seguenti informazioni: nome artista, città di provenienza, formazione (nome/cognome/strumento), referente organizzativo (mail/cellulare)
SELEZIONE
- Criteri di selezione: il materiale inviato dai partecipanti verrà selezionato da un’apposita giuria di esperti musicali presieduta da un referente organizzativo del Pistoia Blues e da un referente di Vrec Music Label.
- Premi: in base ai risultati definitivi dei voti espressi dalla giuria saranno decretati i 3 vincitori di Obiettivo Bluesin 2023 i quali avranno come premio:
l’esibizione sul main stage del Pistoia Blues 2023
l’inserimento nel programma ufficiale della comunicazione del Festival.
l’inclusione di un brano inedito nella compilation Pistoia Blues Festival Next Generation 2023. - Scadenza: le iscrizioni chiudono il 30 Aprile 2023
La partecipazione a Obiettivo Blues In comporta il rilascio del consenso al trattamento dei dati personali come previsto ai sensi della Legge 675/96 e successiva modifica con D. Lgs. 30 giugno 2003: con l’invio del materiale discografico, fotografico e biografico, il concorrente autorizza gli organizzatori del concorso al trattamento dello stesso.