I CALEXICO A PISTOIA IL 4 LUGLIO

4 Luglio – Pistoia, Piazza Duomo – ore 21.  I Calexico sono una delle band più prolifiche e influenti del panorama alternative americano, vantano numerose collaborazioni tra cui Arcade Fire e Vinicio Capossela.

Biglietti in vendita dalle ore 11,00 di venerdì 1 marzo su TicketOne

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

8 LUGLIO – ELIO E LE STORIE TESE

Elio e Le Storie Tese sul palco del Festival ‘8 luglio. L’eclettica band coadiuvata da eccelsi musicisti, con le loro modalità irriverenti, spazia dal rock al blues al prog per quello che è un vero e proprio concerto unico nel suo genere. Il tour “Mi resta solo un dente e cerco di riavviarlo” sta ottenendo successi in tutta Italia e sarà un pittoresco viaggio musicale nel repertorio vecchio di Elio e le Storie Tese. Lo spettacolo unisce alla musica i racconti e le immagini originali di una creatività senza limiti, per un viaggio attraverso le contraddizioni del nostro paese condotto con maestria e humour senza pari dagli Elio e le Storie Tese.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

MARIO BIONDI E DEE DEE BRIDGEWATER SUL PALCO DEL PISTOIA BLUES – 11 LUGLIO

L’11 luglio, due icone del soul e del jazz, Mario Biondi e Dee Dee Bridgewater con i loro rispettivi spettacoli saliranno sul palco del Festival per una serata di grande suggestione.

Mario Biondi porterà il suo “Crooning – the italian tour”, uno show unico con 18 musicisti d’orchestra per regalare al pubblico un’esperienza senza tempo. Il repertorio spazierà dai brani del nuovo album “Crooning Undercover” ai più grandi successi della sua carriera, arrangiati ad hoc per questo progetto live.

Prima volta sul palco del Blues per l’icona della musica jazz Dee Dee Bridgewater: la cantante statunitense originaria di Memphis, è considerata una delle grandi voci femminili del jazz, vincitrice di tre Grammy® e numerosi altri riconoscimenti, ha collaborato con tutti i più noti artisti jazz al mondo.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

MATTEO MANCUSO E MARK LETTIERI IL 12 LUGLIO

Il 12 luglio a Pistoia un concerto imperdibile con due fuoriclasse della chitarra: Matteo Mancuso e Mark Lettieri saranno protagonisti di un concerto tutto dedicato alla sei corde e alle sue declinazioni blues, jazz, fusion.

Matteo Mancuso è un chitarrista dai vari volti, classico e elettrico, con un suono originale e un tocco unico; Joe Bonamassa, Steve Vai, Dweezil Zappa lo hanno citato come uno dei chitarristi migliori della sua generazione.

Mark Lettieri, membro di lunga data degli Snarky Puppy, è un chitarrista basato in Texas che negli anni ha suonato con David Crosby, Erykah Badu, Kirk Franklin, 50 Cent, Eminem, Snoop Dogg, Lalah Hathaway e moltissimi altri.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

OBIETTIVO BLUESIN 2024

RIPARTE IL CONTEST DEL PISTOIA BLUES CHE PORTERÀ TRE NUOVI PROGETTI SUL MAIN STAGE DEL FESTIVAL

Aperte le iscrizioni all’edizione 2024 di Obiettivo Bluesin, il contest organizzato dal Pistoia Blues Festival dedicato a band e musicisti emergenti.
Obiettivo Bluesin, anche per il 2024, porterà 3 gruppi o artisti vincitori ad esibirsi sul main stage della 43esima edizione del Festival prevista ad inizio Luglio.

Il contest è dedicato a gruppi musicali o singoli artisti (musicisti o cantautori). I generi musicali ammessi sono Blues, Rock, Folk, Indie, Soul o contaminazioni.

Per partecipare occorre inviare un brano originale (Mp3) ed il link ad un video live, cover di classico del blues rock internazionale; oltre a foto, biografia e contatti. Le cover possono essere riarrangiate e personalizzate.
I tre vincitori si esibiranno sul main stage del Pistoia Blues 2024, il loro nome sarà inserito nel programma ufficiale del festival ed un loro brano inedito potrà entrare a far parte della compilation 2023.

C’è tempo fino al 30 aprile per inviare le proprie candidature. L’iscrizione è sempre gratuita.

Tutte le info per partecipare su https://pistoiablues.com/obiettivo-bluesin/
Segui e ascolta la playlist Pistoia Città Blues http://bit.ly/pistoiacittablues

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter