I VINCITORI DI OBIETTIVO BLUESIN 2023

Sono stati scelti i tre vincitori dell’edizione 2023 di Obiettivo Bluesin, il contest organizzato dall’Associazione Blues In dedicato a band e musicisti emergenti. Tra le moltissime proposte pervenute, tra cui tantissime di grande livello e qualità, si sono aggiudicati l’esibizione sul main stage del Festival: Microgeen (da Montecatini Terme) che si esibirà il 7 luglio nella serata di Steve Hackett, gli EGO59 (da Modena) che si esibiranno l’8 luglio nella serata dei Baustelle, ed il duo di Giudi e Quani (da Verona) in scena il 9 luglio nella serata che vedrà protagonisti Wolfmother, Dirty Honey e Ana Popovic.

E’ stato un lavoro complesso per la giuria che ha dovuto selezionare le band vincitrici dal momento che il livello artistico generale dei partecipanti è stato molto elevato e proprio per questo i brani inediti degli artisti vincitori insieme ad altri progetti meritevoli di attenzione, saranno inseriti nella compilation “Pistoia Blues Next Generation” in uscita il prossimo 7 luglio in formato CD.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter


10 LUGLIO – LINDSEY STIRLING

Lindsey Stirling, violinista eclettica, compositrice e ballerina sarà sul palco del Pistoia Blues il 10 luglio.
Lindsey riesce a innovare la tradizione, catturare e incantare, spaziando dal country all’hip hop attraverso anche la musica celtica e la musica classica. Lindsey ha totalizzato in questi anni quasi 3 miliardi di visualizzazioni su YouTube e ottenuto oltre 12 milioni e mezzo di iscritti sui propri canali social.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

DAMIEN RICE AL PISTOIA BLUES IL 12 LUGLIO

Si aggiunge un altro artista di alto profilo al cartellone del festival: Damien Rice sul palco del Pistoia Blues il 12 luglio.

Damien Rice è originario della County Kildare, in Irlanda. La sua natura nomade lo ha portato a girare il mondo, imbracciando la chitarra e cantando per le strade.
Nel 1999 si è trasferito in Toscana per alcuni mesi, per poi ritornare, pieno di nuove idee e arrangiamenti, in madrepatria per incidere il suo primo disco “O”, registrato e autoprodotto a casa.
Nel disco Rice suona chitarra, piano, basso, clarinetto e percussioni, irradiando un’intensa energia positiva e comunicando una delicata sensibilità che rende il suo personaggio sincero e poco costruito.
“O” racchiude molte esperienze di vita, una raccolta di languide e misteriose ballate che cantano di sentimenti e passioni agrodolci.
In seguito a numerosi tour, pubblica altri due album “9” e “My Favourite Faded Fantasy”.
Dallo stile non convenzionale, Rice preferisce improvvisare sul palco senza avere una setlist, e ancora predilige viaggiare in barca a vela piuttosto che con un tour bus, per questo motivo annuncia un altro tour in barca a vela nell’estate del 2023

I biglietti in vendita con la Fan presale da mercoledì 15 marzo alle ore 10 su Ticketmaster, My Live Nation presale giovedì 16 marzo alle ore 10 sempre su Ticketmaster, la vendita generale da venerdì 17 marzo alle ore 10 su Ticketone, Ticketmaster e Vivaticket

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

XAVIER RUDD, WOLFMOTHER e DIRTY HONEY

 Si sta definendo la 42esima edizione del Pistoia Blues. Si aggiungono al cast due grandi artisti australiani: il polistrumentista Xavier Rudd mercoledì 5 luglio e la rock band guidata da Andrew Stockdale dei Wolfmother domenica il 9 luglio con special guest la band americana dei Dirty Honey.

 L’apertura del Pistoia Blues 2023 sarà quindi affidata a Xavier Rudd mercoledì 5 luglio in Piazza Duomo in quella che sarà la prima delle due sole tappe italiane del tour dedicato al suo nuovo album “Jan Juc Moon”.Domenica 9 luglio si preannuncia una incredibile serata di rock blues internazionale: oltre alla già annunciata Ana Popovic si aggiungono come co-headliner i Wolfmother di Andrew Stockdale. In apertura del loro show una band d’eccezione: da Los Angeles i Dirty Money infiammeranno il pubblico nell’attesa di Wolfmother.

 I biglietti in prevendita da oggi sui circuiti Ticketone e Ticketmaster e Vivaticket.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

STEVE HACKETT AL PISTOIA BLUES IL 7 LUGLIO

STEVE HACKETT il chitarrista dei Genesis al PISTOIA BLUES il 7 luglio

Dopo l’indimenticabile esibizione del 2018, il leggendario chitarrista dei Genesis Steve Hackett tornerà in concerto venerdì 7 luglio nella splendida cornice di Piazza Duomo con il suo nuovo spettacolo “Genesis Revisited – Foxtrot at Fifty + Hackett Highlights” .

“Genesis Revisited – Foxtrot at Fifty + Hackett Highlights” è la tournée che segna il 50esimo anniversario del magnifico Foxtrot del 1972, album che mise i Genesis al centro della scena rock britannica

Steve Hackett è accompagnato sul palco da musicisti d’eccezione: alle tastiere Roger King (Gary Moore, The Mute Gods); alla batteria, percussioni e voce Craig Blundell (Steven Wilson); al sax, flauto e percussioni Rob Townsend (Bill Bruford); al basso e chitarra Jonas Reingold (The Flower Kings); alla voce Nad Sylvan (Agents of Mercy).

I biglietti in prevendita da oggi sui circuiti Ticketone, Ticketmaster e Vivaticket.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

ANA POPOVIC IL 9 LUGLIO SUL PALCO DEL PISTOIA BLUES

Domenica 9 luglio ANA Popovic a Pistoia Blues Festival! La blueswoman sarà accompagnata sul palco dalla sua “large band” con sezione ritmica e fiati in una serata all’insegna del blues e del rock-blues con altri artisti che annunceremo a breve!
Biglietti in vendita dal 2 marzo sui circuiti abituali.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter