Route to Pistoia Blues

Aperte le iscrizioni a Route to Pistoia Blues
la trasmissione-contest per band emergenti realizzata dall’emittente televisiva toscana TVL e dall’Associazione Blues In.

Route to Pistoia Blues è arrivato alla sesta edizione e quest’anno potranno parteciparvi le band provenienti da tutto il territorio nazionale; il contest offre un’ulteriore possibiilità ai giovani gruppi emergenti di poter aprire una serata del Pistoia Blues prima delle importanti Star della prossima edizione.

I gruppi che accederanno al contest televisivo saranno 8 e si confronteranno, due alla volta, negli studi TVL a partire da Aprile 2016 in puntate con eliminazione diretta. La giuria è affidata a esperti musicali e musicisti professionisti di alto livello.
Alle registrazione delle trasmissioni sarà possibile partecipare come pubblico chiamando direttamente TVL al numero 0573-9136.
Le iscrizioni chiudono il 10 aprile 2016

 

Regolamento e Modalità di iscrizione

Il concorso è aperto alle formazioni musicali emergenti presenti sul tutto il territorio nazionale. Il contest si svolgerà nei mesi di Aprile e Maggio nella sede dell’emittente televisiva TVL in via Monte Leonese 95/21 a Pistoia; durante le serate saranno effettuale le riprese della trasmissione TV “Route to Pistoia Blues 2016” in onda sull’emittente toscana ogni martedì sera.

  1. Partecipanti: al concorso sono ammessi gruppi musicali e singoli artisti.
  2. Genere musicale: Rock e Blues.
  3. Iscrizione: l’iscrizione è GRATUITA e può essere effettuata in due modi
    1. Iscrizione tramite internet. Inviare una cartella tramite WeTransfer (www.wetransfer.com) all’indirizzo di posta elettronica route@bluesin.eu contenente il seguente materiale:
      • 1 file contenente i dati anagrafici del gruppo/artista, il recapito telefonico ed indirizzo e-mail del referente;
      • 2 brani di cui almeno 1 orginale (formato mp3 dalle dimensioni di massimo 8Mb ciascuno);
      • 1 file contenente la scheda sintetica del progetto musicale;
      • 1 foto del gruppo/artista (dimensione massima di 500kb);
      • 1 file contenente la scheda tecnica;
    2. Iscrizione a mezzo posta. Spedire i materiali in una busta chiusa a ASSOCIAZIONE BLUES IN Via Donizetti, 1 – 51100 Pistoia:
      • 1 CD Audio contenente 2 brani di cui almeno 1 orginale
      • i dati anagrafici del gruppo/artista, il recapito telefonico ed indirizzo e-mail del referente
      • scheda sintetica del progetto musicale;
      • 1 foto del gruppo/artista;
      • la scheda tecnica;

      Il materiale inviato non sarà restituito.

  4. Criteri di selezione: saranno selezionati da una giuria di esperti musicali dal materiale arrivato 8 fra singoli artisti o formazioni musicali che parteciperanno alle puntate della trasmissione televisiva Route to Pistoia Blues 2016. Le registrazioni si terranno negli studi di TVL PISTOIA. (fra gli artisti o gruppi musicali scelti ce ne potranno essere alcuni selezionati tramite il concorso Obiettivo Bluesin 2016).
    Dalle 7 puntate, costituite da 4 eliminatorie, 2 semifinali e 1 finale, uscirà un vincitore che suonerà sul palco principale del Pistoia Blues 2016
  5. Le iscrizioni chiudono il 10 aprile 2016 (per le iscrizioni a mezzo posta farà fede il timbro postale)

La partecipazione a “Route to Pistoia Blues 2016” comporta il rilascio del consenso al trattamento dei dati personali come previsto ai sensi della Legge 675/96 e successiva modifica con D. Lgs. 30 giugno 2003: con l’invio del materiale discografico, fotografico e biografico, il concorrente autorizza gli organizzatori del concorso al trattamento dello stesso.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter