ERIC GALES IL 7 LUGLIO SUL PALCO DEL PISTOIA BLUES

25 febbraio 2019

Un altro grande artista si aggiunge alla line-up di Pistoia Blues 2019: Eric Gales!
Il grande chitarrista originario di Memphis sarà a Pistoia domenica 7 luglio in una serata il cui cast completo sarà svelato a breve.
Fenomeno mancino della sei corde, Eric Gales arriva in Italia con la sua Eric Gales Band per infiammare i festival estivi. Ex bambino prodigio, con un contratto con la Elektra Records già a 17 anni e un disco inciso nel 2001 per MCA Records, Gales è un “camaleonte” dal talento chitarristico ineccepibile, capace di passare dal blues al rock fino alle contaminazioni più psichedeliche e hard-rock. Alla carriera di cantautore ha anche alternato un ruolo da session man, suonando con nomi come Carlos Santana, Gary Clark Jr., Doyle Bramhall II, Warren Haynes e Eric Johnson. E’ molto apprezzato negli ambienti vicini al mondo di Jimi Hendrix, e ha partecipato all’Experience Hendrix, tribute tour del 2008 in cui suonava con Mitch Mitchell, batterista dei Jimi Hendrix Experience. Joe Bonamassa ha più volte dichiarato di ritenere Gales “Il miglior chitarrista al mondo”.
Il suo nuovo album “The Bookends” è stato pubblicato l’8 Febbraio 2019 e vedrà le collaborazioni del rapper/singer B.Slade (3 volte Grammy Award), di Beth Hart e Doyle Bramhall II al suo interno. E’ un disco che Gales stesso definisce una sorta di completamento artistico, in cui Eric conferma il livello “extraterrestre” del suo talento chitarristico ma allo stesso tempo si concentra sulle capacità di vocalist.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter