VINCITORI OBIETTIVO BLUESIN

Dopo un lunga e selettiva selezione rigorosamente dal vivo il contest Obiettivo BluesIn ha i tre vincitori dell’edizione 2017: sono 091 Blues dalla Sicilia, i Ramrod da Novara e Miguel Y la Muerte da Arezzo. I tre gruppi si esibiranno sul main stage del Pistoia Blues Festival in Piazza Duomo Venerdì 7 luglio all’Italian Blues Night (ingresso libero). A seguire il concerto numerosi ospiti ed il concerto finale di Alex Britti.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Concerto di Battiato del 28/06. Rimborso biglietti.

Concerto di Battiato del 28/06. Rimborso biglietti.
Per ottenere il rimborso dei biglietti a seguito della cancellazione del concerto vi comunichiamo di rivolgervi presso il punto vendita dove è stato effettuato l’acquisto dal giorno 3 luglio 2017 e non oltre il giorno 20 luglio 2017. Per gli acquisti online riceverete comunicazione direttamente dai circuiti di vendita.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

CANCELLAZIONE CONCERTO DI BATTIATO

E’ con grandissimo dispiacere che dobbiamo comunicarvi che il concerto previsto per questa sera di Franco Battiato non potrà svolgersi a causa del perdurare dell’allerta meteo su tutta l’area. E’ stata una decisione sofferta ed è con grande tristezza che dobbiamo comunicarvi questa brutta notizia. I fenomeni temporaleschi non sono scongiurati e, anche se non c’è certezza che avverranno, non sarebbe sicuro ospitarvi in una piazza all’aperto in queste condizioni. Vi comunicheremo al più presto i dettagli per il rimborso dei biglietti che avete acquistato. A presto!!!

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

CHARLIE MUSSELWHITE AL PISTOIA BLUES 15 LUGLIO

Le 38esima edizione del Pistoia Blues Festival si chiuderà il prossimo 15 luglio con una serata dedicata al blues in omaggio al grande armonicista James Cotton scomparso lo scorso 16 marzo e salito più volte sul palco di Piazza Duomo. Una “Blues Night” che partirà dalle 18 fino a tarda sera e che vedrà protagonisti il grande bluesman internazionale Charlie Musselwhite insieme all’icona del blues Made in Italy Fabio Treves ed a cui presto si aggiungeranno altri grandi ospiti.

Biglietto 15 euro in vendita su Ticketone (www.ticketone.it) e Box Office Toscana (www.boxol.it)
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

EDITORS / THE CULT: CO-HEADLINER SHOW A PISTOIA BLUES

Uno show tutto particolare, all’interno del Pistoia Blues Festival, è in arrivo il prossimo 6 Luglio. EDITORS e THE CULT saranno protagonisti di una serata sul palco di Piazza Duomo ed ognuna delle due band si esibirà in uno show completo. Due formazioni, seppur differenti, ma con lo stesso carisma e la stessa importanza all’interno dell’ambito “rock”. EDITORS sono attualmente in studio ad lavoro sul nuovo album, mentre THE CULT proseguono il tour di “Hidden City”. In apertura due opening act che annunceremo presto. Amanti del rock: non mancate!

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

MANNARINO “APRITI CIELO TOUR” A PISTOIA L’8 LUGLIO

Il prossimo 8 luglio sarà Mannarino a salire per la prima volta sul palco di Piazza Duomo.

Il cantautore romano arriva a Pistoia sull’onda dell’incredibilie successo dell’”Apriti Cielo Tour 2017” che ha visto numerosi sold out in giro per l’Italia.

L’Apriti Cielo Tour continua a riscuotere uno straordinario successo di pubblico con oltre 45mila biglietti venduti grazie ai quali MANNARINO continua ad essere stabilmente tra gli artisti più venduti nella classifica ufficiale di Ticketone

“Apriti cielo” (Universal) è il titolo del quarto album di Mannarino, uscito il 13 gennaio e anticipato dai singoli “Apriti Cielo” e “Arca di Noè”. Il disco ha debuttato al 1° posto della classifica Fimi dei dischi più venduti, su Spotify ha già superato i 3 milioni di streaming e su YouTube i videoclip di “Apriti Cielo” e “Arca di Noè” hanno già oltre 1 milione di view. Un disco intenso e controcorrente nella sua genuina verità. È merce rara essere nazional popolare facendo una ricerca artistica rigorosa, probabilmente questo è il più grande pregio di Mannarino che, con questo quarto album, riesce ancora una volta nell’intento.

Biglietti in vendita su Ticketone a partire dalle ore 10 di mercoledì 22 marzo e dalle ore 10 di sabato 25 marzo in tutti i punti vendita autorizzati.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

NICCOLÒ FABI SUL PALCO DEL PISTOIA BLUES PER LA NOTTE ROSSA DI AVIS PISTOIA

Si tratta della quinta edizione della manifestazione in programma il 13 luglio.

Per l’occasione protagonista di piazza del Duomo sarà Niccolò Fabi, in occasione dei festeggiamenti per i suoi primi 20 anni di carriera, mentre il resto della città sarà animato da iniziative dedicate a bambini e adulti .

La data di Pistoia è stata possibile grazie alla preziosa collaborazione tra Associazione Bluesin e Avis, una collaborazione che si ripete ormai per il secondo anno e grazie alla quale, in questa nuova edizione, uno dei più importanti cantautori italiani, potrà incantare la splendida piazza del Duomo.

Quella di giovedì 13 luglio, sarà una serata particolare dove la migliore musica servirà anche per lanciare un messaggio di solidarietà. La Notte Rossa, infatti, è l’evento pensato per promuovere la cultura della donazione nel periodo estivo, un momento sempre particolarmente critico per la raccolta di sangue. Niccolò Fabi, da sempre impegnato nel sociale, è sicuramente l’artista giusto per poter trasmettere un messaggio importante a tutti coloro che parteciperanno al concerto.

I biglietti sono disponibili in prevendita sui circuiti Ticketone e prevednite autorizzate.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

I 2CELLOS, LE STAR MONDIALI DEL VIOLONCELLO LUKA SULIC E STJEPAN HAUSER, A PISTOIA IL 29 GIUGNO

Le star mondiali del violoncello Luka Sulic e Stjepan Hauser in arte i 2Cellos accompagnati dalla String Orchestra saranno i protagonisti della serata del 29 giugno alla 38esima edizione del Pistoia Blues Festival.

I 2cellos proporranno il loro nuovo entusiasmante show dal vivo tra grandi colonne sonore del cinema e celebri successi rock pop in attesa della pubblicazione del nuovo album “Score” previsto per il prossimo 17 Marzo 2017. Sono già sold out tutti i concerti primaverili nelle arene europee in partenza da Londra il prossimo 22 Marzo compreso il concerto milanese del 30 marzo.

I biglietti saranno in vendita dalle ore 10:00 di venerdì 10 marzo su www.ticketone.it con prezzi a partire da 38€+dp (anteprime previste per gli iscritti al 2Cellos fans club e Vivo Club)
Sono previsti limitati pacchetti VIP con meet&greet escusivi e gadget.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

STEFANO BOLLANI AL PISTOIA BLUES IL 9 LUGLIO PER PRESENTARE IL SUO ULTIMO LAVORO DISCOGRAFICO NAPOLI TRIP

Napoli Trip è il progetto che Stefano Bollani porterà al Pistoia Blues domenica 9 luglio.

Napoli Trip, è un progetto discografico e live, che nasce dal grande amore di Stefano Bollani per la città partenopea. Un amore che ha radici lontane da quando il pianista, appena undicenne, scoprì il grande Renato Carosone, l’artista che prima di ogni altro lo ispirò “uno che suonava il piano, scriveva canzoni, cantava e si divertiva”.
Ma Napoli Trip non è un semplice tributo personale, ma un concerto di varie anime, un ensemble che si avvale di grandi talenti a livello internazionale come in primis il compositore sassofonista Daniele Sepe, a garanzia della napoletanità più “popolare”, ma sempre declinata in diversi generi e stili, Nico Gori al clarinetto, e Bernardo Guerra alla batteria.
Con questi artisti, che condividono con Bollani lo stesso approccio eclettico alla musica e la stessa poliedricità, il pianista può suonare la musica che piace a lui, classica e meticcia, ma anche inedita e ricca di suggestioni.

La serata sarà aperta da Flo, nome d’arte di Floriana Cangiano, talentuosa cantautrice napoletana molto apprezzata in tutta Italia. È certamente una delle personalità più eclettiche e versatili tra le nuove leve del panorama musicale italiano. Interprete raffinata e autrice originale, Flo ha saputo trasformare le sue esperienze musicali (dal musical “ C’era una volta … Scugnizzi” di Claudio Mattone, alle collaborazioni al fianco di artisti come Lino Cannavacciuolo e Daniele Sepe) in uno stile peculiare ed intenso, in cui lingue e suggestioni si mescolano continuamente. Con Flo sul palco Ernesto Nobili alla chitarra, Michele Maion alle percussioni e Marco Di Palo: violoncello

I biglietti per il concerto di Stefano Bollani saranno in vendita da mercoledì 1
marzo (ore 11) su www.ticketone.it, www.boxofficetoscana.it con prezzi a partire da 25€ +dp.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

LITTLE STEVEN & THE DISCIPLES OF SOUL IN ESCLUSIVA ITALIANA ALLA 38esima EDIZIONE DEL PISTOIA BLUES

Little Steven, storico collaboratore e chitarrista di Bruce Springsteen, ha riunito i Disciples of Soul e terrà un unico concerto italiano il 4 luglio al Pistoia Blues.

Steve Van Zandt (suo vero nome) della E Street Band, anche attore e produttore di successo, torna nei panni di leader della sua band esattamente dopo 25 anni di assenza ed una interminabile serie di concerti nel mondo con il Boss. La data del 4 luglio, anniversario dell’indipendenza americana, colora ulteriormente lo spettacolo italiano che si preannuncia, soprattutto per gli springsteeniani irriducibili, un evento unico.
Senza dimenticare le origini di Steven, solo uno dei numerosi elementi della E Street Band a vantare concrete origini italiane.
Autore di una musica diretta con influenze soul e rhythm and blues, “Miami” Steve Van Zandt, diventato strada facendo Little Steven ma nato Steven Lento ha riunito i pirotecnici Disciples of Soul con cui ha pubblicato 5 album in passato. Famoso nel mondo per la sua bandana da pirata in testa, ormai suo marchio distintivo, ha annunciato recentemente il suo rientro in studio di registrazione per tornare alle radici del “Rhythm and Blues” e lavorare al suo primo album da solista dopo 15 anni. Tra i più fedeli musicisti accanto a Bruce Springsteen sin dalle prime apparizioni giovanili, Steven Van Zandt inizia la sua carriera da solista negli anni ’80. Dall’aprile 2002 conduce il programma radiofonico settimanale Little Steven’s Underground Garage, trasmesso in oltre 200 stazioni americane e internazionali, durante il quale accompagna i suoi ascoltatori in un viaggio di due ore alla scoperta delle perle musicali di sessant’anni di rock’n’roll, lasciando anche spazio alle band emergenti di ogni parte del mondo.

I biglietti per il concerto di Little Steven & The Disciples of Soul saranno in vendita da mercoledì 22 febbraio (ore 11) su  www.ticketone.it, www.boxofficetoscana.it con prezzi a partire da 35€ +dp.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

IL CANTAUTORE TOM ODELL AL PISTOIA BLUES IL 14 LUGLIO

Il 14 luglio sarà Tom Odell il protagonista sul palco di Piazza Duomo.
Il giovane cantautore britannico si inserisce nel filone dei cantautori in ascesa come Passenger e Hozier che il Festival ha ospitato negli anni precedenti.

Scoperto da Lily Allen e arrivato ai vertici delle classifiche inglesi con gli ultimi due lavori, Odell terrà l’unico show estivo italiano a Pistoia (mentre tra pochi giorni sarà all’Alcatraz di Milano). L’artista presenterà l’ultimo lavoro “Wrong Crowd” (Columbia / Sony) oltre ai successi dei suoi esordi tra cui il singolo “Another Love”.
Prodotto da Jim Abbiss (Arctic Monkeys, Kasabian, Adele) “Wrong Crowd” è il secondo album in studio di Tom Odell e segue di tre anni il disco di debutto “Long Way Down”, con il quale il giovanissimo cantautore britannico si è imposto all’attenzione di pubblico e critica internazionali.
Del nuovo album Tom Odell racconta: «volevo che il suono di queste canzoni fosse maestoso, grandi archi e melodie che enfatizzassero le canzoni, ricche di musicalità senza trattenere nulla». Ne è una prova “Magnetised”, il singolo che ha anticipato l’uscita del disco, un glorioso ed esplosivobrano pop dai ritmi incalzanti.
Vincitore del BRIT Awards Critic Choice del 2013, con “Long Way Down” Tom Odell ha venduto oltre un milione di copie e conquistato il prestigioso Ivor Novello Award come Songwriter Of The Year.

I biglietti per il concerto di Tom Odell saranno in vendita da venerdì 10 febbraio su www.ticketone.it, www.boxofficetoscana.it con prezzi a partire da 22€ +dp.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

FRANCO BATTIATO IN CONCERTO CON LA PRESTIGIOSA ROYAL PHILHARMONIC CONCERT ORCHESTRA

IMPORTANTE ANTEPRIMA AL PISTOIA BLUES IL 28 GIUGNO: FRANCO BATTIATO IN CONCERTO CON LA PRESTIGIOSA ROYAL PHILHARMONIC CONCERT ORCHESTRA.

Si aggiunge un altro importante appuntamento alla 38esima edizione del Festival: il 28 giugno sul palco di Piazza del Duomo a Pistoia Franco Battiato terrà un imperdibile concerto accompagnato dalla celebre Royal Philharmonic Concert Orchestra.
L’eclettico cantautore siciliano riprenderà i sui brani più famosi accompagnato della prestigiosa orchestra londinese diretta da Carlo Guaitoli. Arricchirà lo spettacolo anche Angelo Privitera, celebre tastierista italiano.
Cantautore atipico, sperimentatore, intellettuale ed instancabile studioso, Battiato ha composto ed interpretato pietre miliari della musica italiana da “L’era del cinghiale bianco” a “Bandiera Bianca”, da “Cuccurucucù” a “Centro di gravità permanente” per poi arrivare a “Voglio vederti danzare” o alla celebre “La cura”. Ha pubblicato 28 album in studio oltre a numerosi live e raccolte con diverse case discografiche.

La Royal Philharmonic Concert Orchestra (con cui il cantautore ha già collaborato) in passato ha accompagnato diversi artisti di fama internazionale come José Carreras o Luciano Pavarotti, ma anche icone della cultura pop come Burt Bacharach, Tina Turner, Henry Mancini, Liza Minnelli, Sting e Stevie Wonder.

I biglietti saranno in vendita dalle ore 11 di martedì 31 gennaio su: ticketone.it e Box Boxoffice Toscana (boxol.it), con prezzi a partire da 40€ +dp.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

I GOGOL BORDELLO ALLA 38° EDIZIONE DEL PISTOIA BLUES

Si arricchisce di una nuova serata dalle atmosfere balcaniche il Pistoia Blues 2017: protagonisti della serata del 12 luglio saranno i Gogol Bordello, la band “gipsy” più amata al mondo.
La band newyorkese di origine ucraina miscela la musica gitana con il rock, il punk ed il reggae. La formazione capitana da Eugene Hutz ha già nove album in studio ed una carriera costellata di travolgenti performance in giro per il mondo tra cui la celebre esibizione insieme a Madonna in occasione del Live Earth del 2007. In attesa della pubblicazione del nuovo decimo album di inediti previsto entro l’estate la band porterà la propria carica live sul palco di Piazza Duomo per quella che vuole essere una serata all’insegna del divertimento con il loro mix di violini elettrici, percussioni tribali e chitarrate graffianti.
Si tratta della prima nazionale del tour estivo in esclusiva per il centro-sud Italia.
La band è completata da
Sergey Ryabtsev (violino);
Pedro Erazo-Segovia (percussioni);
Elizabeth Sun(percussioni, voce);
Pasha Newmer (seconda voce, fisarmonica);
Michael Bernard Ward (chitarra);
Thomas ‘Tommy T’ Gobena (basso);
Oliver Francis Charles (batteria).

I biglietti per il concerto dei Gogol Bordello del 12 luglio 2017 sono in prevendita da oggi su
www.ticketone.it, www.boxofficetoscana.it al prezzo di 15€ +dp.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

PAUL WARREN PROJECT – SANTOMATO LIVE E PISTOIA BLUES INSIEME IL 10 FEBBRAIO

Nel ricco cartellone di eventi collaterali durante l’anno di Pistoia Capitale della Cultura 2017, si aggiunge lo spettacolo del celebre chitarrista blues Paul Warren che si esibirà presso il Santomato Live di Pistoia venerdì 10 febbraio 2017 con la sua band denominata The Paul Warren Project.

Il chitarrista statunitense già a fianco di Rod Steward, Temptations, Ray Manzareck dei Doors, Tina Turner, Joe Cocker e moltissimi altri grandi della musica internazionale, porterà alcuni classici del rock intervallati dai brani del suo ultimo album di inediti “Round Trip”. Il concerto nasce dalla collaborazione dell’Associazione Blues In, organizzatrice del Pistoia Blues, con il Circolo Arci Santomato Live ed è parte di un percorso che durerà tutto l’anno dove il festival Blues si diffonderò in città sia coinvolgendo spazi diversi che in periodi precedenti e successivi a quello estivo.

Il Circolo Arci Santomato è a Pistoia in via Montalese 25/A.

Inizio spettacolo ore 21:30 con ingresso a 12€.

Possibilità di cena a buffet su prenotazione 333 4657051 – 0573 479957 dalle ore 20:00.

Info: www.pistoiablues.comwww.santomatolive.it

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

JOHN MAYALL. IL LEGGENDARIO BLUESMAN A PISTOIA IL 23 FEBBRAIO

L’indiscussa star del blues made in UK, John Mayall, torna in Italia a un anno dall’ultimo concerto.

L’artista sarà a Pistoia giovedì 23 febbraio 2017 al Teatro Manzoni come concerto anteprima al Pistoia Blues 2017

Con oltre cinquant’anni di carriera alle spalle, si può dire che John Mayall sia un pezzo di storia del blues inglese: a partire dalle prime aperture dei tour britannici di mostri sacri quali John Lee Hooker, Sonny Williamson e T-Bone Walker fino alla formazione di quella fucina di talenti che sono stati i Bluesbreakers, Mayall non ha mai smesso di mescolare con la sua chitarra i mondi di jazz, rock e blues avvalendosi di co-piloti di spicco come Blue Mitchell, Red Holloway e molti altri; a coronamento di mezzo secolo di musica, lo scorso maggio Mayall ha fatto il suo ingresso nella Blues Hall Of Fame.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

APERTE LE ISCRIZIONI A OBIETTIVO BLUESIN 2017

Riparte Obiettivo Bluesin, il contest dedicato alle band emergenti italiane che propongono brani originali di genere rock, blues e affini e che permette l’accesso al cartellone del Pistoia Blues Festival 2017. (LE ISCRIZIONI CHIUDONO IL 10 MARZO 2017)

L’iscrizione è totalmente gratuita. Una prima selezione avverrà in base al materiale audio inviato secondo le modalità indicate di seguito (vedi regolamento). Le band scelte potranno esibirsi durante la primavera presso locali di musica dal vivo dislocati in varie parti d’Italia. Le band selezionate parteciperanno ad una serata Finale da cui saranno decretati i vincitori che suoneranno sul main stage del Festival.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter